Domenica, 27 Settembre 2020

libreria acquista online

Decoro: Cattive pratiche

cattive pratiche1Corso Cavour a Città di Castello. Ore 12.30 del 2 gennaio 2010. Siamo all’in­gresso dell’Ufficio di Informazione Tu­ristica e dello Sportello del Cittadino. Guardate per terra. Sette (diconsi 7) escrementi di cane, per fortuna di un cagnolino. Con tanti turisti che passavano per il corso…. Ci vantiamo di Alberto Burri, della Pinacoteca, del Museo del Duomo, dei presepi, dei tartufi, di Only Wine, di Moni­ca Bellucci…

Ma anco­ra non ci ribelliamo al malcostume dilagante, alla maleducazione di tifernati che portano i loro cani tranquilla­mente a evacuare al centro e in periferia senza raccogliere i loro escrementi. Stupisce anche che, a quell’ora, nessun impiegato co­munale lì al lavoro, nes­sun dei commercianti che lì avevano aperti i loro negozi abbia pen­sato, come gesto di gra­tuito civismo e di rispetto per la propria utenza, di rimuovere o di far rimuovere quella merda.

cattive pratiche2È da tanto tempo che denunciamo questo schifo, del quale sono primi responsabili cittadini che magari si indignano contro i politici corrotti, i sindacati incapaci, i dipendenti pubblici sfatica­ti e chi più ne ha più ne metta. Che fare?

Anche di questo ci eravamo occupati in passato: la mancanza di bagni pubblici al centro, una città che costringe cittadini e turisti a rifugiarsi nei bar per usare la toilette. Ora la toilette l’abbiamo, grazie al cielo, sotto le Logge di piazza. Ma dobbiamo pregare il cielo che ci faccia venire lo stimolo per pisciare solo dalle 10 alle 12 del mattino e dalla 4 alle 6 del pomeriggio. Ma sarà

 

Anche di questo ci eravamo occupati in passato: la mancanza di bagni pubblici al centro, una città che costringe cittadini e turisti a rifugiarsi nei bar per usare la toilette. Ora la toilette l’abbiamo, grazie al cielo, sotto le Logge di piazza. Ma dobbiamo pregare il cielo che ci faccia venire lo stimolo per pisciare solo dalle 10 alle 12 del mattino e dalla 4 alle 6 del pomeriggio. Ma sarà possibile!

 

Redazione l'Altrapagina.it


Editoriale l'altrapagina Soc. Coop.
Sede Legale: Via della Costituzione 2
06012 Città di Castello (PG)
Responsabile: Antonio Guerrini
Info Privacy & Cookie Law (GDPR)

Seguici anche su:

Dati legali

P.IVA 01418010540
Numero REA: pg 138533
E-mail: segreteria@altrapagina.it
Pec: altrapagine@pec.it

Redazione l'altrapagina

Telefono: +39 075 855.81.15
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00