Domenica, 08 Dicembre 2024

libreria acquista online

L’idolatria del mercato

Il neoliberismo ha imposto una nuova narrazione del mondo, ha ridisegnato tutti i significati dell’attività economica e sociale e li ha sostituiti con quelli di efficienza, competitività e mercato. Il compito più urgente è quello di sottoporre a critica e destrutturare l’idolatria del mercato che è il frutto di una teologia perversa. Insieme a Serge Latouche (teorico della decrescita), Marcelo Barros (teologo della Liberazione), Gianni Mattioli (fisico e matematico) e Roberto Mancini (filosofo) parliamo di conversione etica delle coscienze e di rigenerazione della politica per desacralizzare il vitello d’oro del libero mercato.
S. Mancini R. Barros M. Mattioli G.
Anno 2016

L’idolatria del mercato
SKU L022
€11.00
199 Disponibile


Editoriale l'altrapagina Soc. Coop.
Sede Legale: Via della Costituzione 2
06012 Città di Castello (PG)
Responsabile: Antonio Guerrini
Info Privacy & Cookie Law (GDPR)

Seguici anche su:

Dati legali

P.IVA 01418010540
Numero REA: pg 138533
E-mail: segreteria@altrapagina.it
Pec: altrapagine@pec.it
ISSN 2784-9678

Redazione l'altrapagina

Telefono: +39 075 855.81.15
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00