Venerdì, 19 Aprile 2024

libreria acquista online

Settima lettera

CRIMINALITÀ. Dodici lettere per non dimenticare Barbara Corvi.

silvia romano2

Osservatorio regionale  sulla criminalità organizzata e l'illegalità Regione Umbria
Legge regionale 19 ottobre 2012, n. 16, art. 6 bis

SINDACO COMUNE DI AMELIA

Quattordici anni, un tempo infinito. 

La città di Amelia, la città di Barbara Corvi, non dimentica. In ogni angolo del borgo è poggiato un velo di speranza e nessuno ha mai smesso di cercare la verità sulla sua scomparsa. Attendiamo una svolta decisiva nelle indagini affinché Giustizia, con la G maiuscola, sia fatta.

L’intera comunità vorrebbe che fosse fatta piena luce sul caso, avvolto da troppi misteri. Dal giorno della scomparsa di Barbara, il 27 ottobre 2009, ad oggi la città di Amelia ha mantenuto sempre vivi il ricordo, la memoria di Barbara.

Continuiamo ad essere vicini alla famiglia Corvi, che ammiriamo per la costanza nella ricerca della verità, per l’audacia, per il coraggio. Come la famiglia, le istituzioni locali (che un anno e mezzo fa, su iniziativa dell’ANCI e del nostro Comune hanno affisso lo striscione con lo slogan “Verità ora per Barbara Corvi” in moltissime sedi Comunali), “l’Osservatorio Regionale sulla criminalità organizzata e l’illegalità” della Regione Umbria, il protocollo “Libere di essere”, il CAV che porta il suo nome, le tante associazioni cittadine, hanno ormai costituito una rete fatta non solo di proposte, ma anche di battaglie ininterrotte dal 2009 ad oggi.

Il trascorrere inesorabile del tempo non può impedirci di continuare a chiedere Verità sulla vicenda.

Come Sindaco del Comune di Amelia e come Presidente della Provincia di Terni, rivolgo un appello alla magistratura e al nuovo Procuratore Capo della Repubblica di Terni, affinché il caso Barbara Corvi possa trovare definitivamente la giusta conclusione. La famiglia, Barbara, l’intera comunità, tutti noi abbiamo bisogno di Giustizia e Verità.

Sindaco di Amelia


Editoriale l'altrapagina Soc. Coop.
Sede Legale: Via della Costituzione 2
06012 Città di Castello (PG)
Responsabile: Antonio Guerrini
Info Privacy & Cookie Law (GDPR)

Seguici anche su:

Dati legali

P.IVA 01418010540
Numero REA: pg 138533
E-mail: segreteria@altrapagina.it
Pec: altrapagine@pec.it
ISSN 2784-9678

Redazione l'altrapagina

Telefono: +39 075 855.81.15
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00