Articoli in evidenza mese Giugno 2022
-
Sabato Giugno 25
Le dimissioni volontarie di massa
Umbria. Un fenomeno che interessa il mondo del lavoro e va oltre i salari da fame. A volte accade anche in Umbria di brillare per qualche specificità, che generalmente riguarda argomenti e temi legati al decadimento della nostra Regione che appare sempre più piccola, vecchia e isolata. Dall’economia, alla demografia,…
-
Sabato Giugno 25
La guerra ucraina
CULTURA EVENTI. Incontro pubblico. Dopo un lungo digiuno di iniziative istituzionali sulla guerra in Ucraina, “Articolo 49”, associazione nata con lo scopo di promuovere proposte di rinnovamento culturale e politico, ha organizzato un’assemblea pubblica per approfondire le cause che hanno scatenato questo conflitto. Relatori: Fabrizio Maronta di “Limes” e Rosy…
-
Sabato Giugno 25
Addio carta stampata?
INFORMAZIONE. Informazione su carta, un destino segnato? Inesorabile il calo delle copie quotidiane. Scenari: Umbria e provincie di Arezzo e Siena Stringe il cuore passare davanti ai chioschi (chiusi) delle tante edicole che punteggiavano strade e piazze di città piccole e grandi. Secondo una stima del sito www.professionereporter.eu, dalle 500…
-
Sabato Giugno 25
La strage dei bambini
Editoriale. Sono davvero struggenti le foto dei bambini di Uvalde, che un folle ha massacrato all’interno di una scuola elementare. Volti e storie di creature che non hanno avuto il tempo di sbocciare perché una violenza omicida li ha falciati all’improvviso. Colpisce soprattutto l’eroismo delle due insegnanti che hanno fatto…