"Dossier" Altrapagina.it mese Febbraio 2023
-
Martedì 31 Gennaio
Un regime spietato che si accanisce contro i giovani
Testimonianza. Tomay Solehi è il rapper simbolo della protesta. Ecco la testimonianza dello zio di Tomay Solehi che vive in Germania, che sta in ansia per la sorte del nipote. «Provo rabbia, rabbia, rabbia. Rabbia nei confronti del regime e dei Paesi del mondo che non vogliono ascoltare la voce…
-
Martedì 31 Gennaio
La crudeltà della repressione
Dossier. Una rivoluzione al femminile. Quando la ribellione delle donne ha rallentato la sua presa, il regime iraniano ne ha approfittato per arrestare i partecipanti alle manifestazioni cercandoli casa per casa. Un atteggiamento spietato degno di un regime dittatoriale e si è servito di milizie private, i così detti pasdaran,…
-
Martedì 31 Gennaio
Una protesta dilagante
Dossier. Una rivoluzione al femminile. Le manifestazioni di piazza che si susseguono in ogni angolo del Paese stanno scuotendo il regime degli ayatollah. Sono state proprio le donne a ribellarsi contro un sistema teocratico che le costringe a un ruolo subalterno sotto il controllo maschile. Non è un caso che…
-
Martedì 31 Gennaio
La rivolta delle donne
Dossier. Una rivoluzione al femminile. Le manifestazioni contro il regime iraniano si susseguono in ogni angolo del Paese e coinvolgono soprattutto le ragazze, che sono scese in piazza per richiedere dignità e libertà. Una protesta pacifica che comincia a scuotere l’aspetto teocratico degli ayatollah, che rispondono con una repressione violenta…
-
Martedì 31 Gennaio
Dossier Una rivoluzione al femminile
Dossier. Una rivoluzione al femminile L’uccisione di Mahsa Amini, che la polizia morale ha ridotto in fin di vita perché non aveva indossato correttamente il velo, ha fatto scattare in Iran la ribellione delle donne nei confronti del regime degli ayatollah. Le ragazze sono scese in piazza tagliandosi i capelli…